Operazione congiunta antiabusivismo commerciale polizia municipale guardia costiera
Nel tardo pomeriggio di ieri, perveniva alla Centrale Operativa del Comando di polizia Municipale di Riccione, una segnalazione singolare. Un cittadino comunicava che una persona si era allacciata ad un idrante pubblico dell’acqua attingendo dalla stessa senza ovviamente averne diritto alcuno, per riempire una piscina gonfiabile di grandi dimensioni. La pattuglia della Polizia Municipale, prontamente giunta sul posto, è riuscita a porre fine all’operato del “prosciugatore” che è stato identificato e gli è stata sequestrata l’attrezzatura utilizzata per la sottrazione di circa 25 m/cubi d’acqua cui seguiranno le ben note conseguenze a suo carico.
Resoconto dettagliato dell’attività svolta nell’ultimo periodo dal personale della Polizia Municipale di Riccione a seguito dell’emanazione dell’ordinanza n.39 del 30/03/2015 (antiprostituzione) e dall’inizio dell’attività del Nucleo Antiabusivismo Commerciale a partire dal 20/05/2015.
Erano circa le 9 di questa mattina quanto una signora di poco più di 70 anni sulla sua bicicletta, mentre stava nell’intersezione fra via Dei Mille e via Paolieri, è stata travolta da una autovettura. Purtroppo la conducente del velocipede è stata portata via con estrema urgenza dall’autoambulanza con codice rosso. Attualmente è ricoverata all’Ospedale Ceccarini in situazione estremamente critica e rimane sotto stretta osservazione da parte del personale Ospedaliero.
Nel pomeriggio di venerdì si è verificato un grave incidente stradale nel territorio di Coriano tra una autovettura “Mini” condotta da un uomo residente a Monte Colombo,e un ciclomotore Piaggio “Vespa” immatricolata nel 1977, condotta da un giovanissimo residente a Coriano B.A., classe 1999.
Gli agenti del Comando Polizia Municipale di Riccione nella serata di venerdì hanno svolto un servizio serale strutturato, per il controllo del territorio delle isole pedonali in particolare di viale Dante e viale Ceccarini, agendo particolarmente nelle aree notoriamente interessate dallo stazionamento di nomadi e abusivi. Il personale in abiti civili, ha disperso i vari assembramenti di venditori abusivi, i quali in molti casi hanno preferito abbandonare la merce piuttosto che incorrere in una pesante sanzione.
Resoconto sintetico attività svolta dal Comando Polizia Municipale dal 30 maggio al 02 giugno 2015
Nella mattinata di oggi intorno alle ore 11,00, grazie all’intervento del personale del nucleo antiabusivismo commerciale del Comando di Polizia Municipale di Riccione che stava svolgendo un normale controllo in prossimità del piazzale San Martino è stato compiuto un arresto nei confronti di un cittadino extracomunitario di circa trent’anni colto in flagranza di reato mentre vendeva merce contraffatta sull’arenile.