Carabinieri e Municipale controllano le ex colonie abbandonate, decine di controlli ed identificazioni, diverse le denunce.

 
Immagine standard di taglio giornalistico

Dalle primi luci dell’alba di oggi i Carabinieri della Compagnia di Riccione guidati dal Capitano Marco Califano, in collaborazione con il personale del corpo intercomunale di Polizia Municipale (diretti Dott. Pierpaolo Marullo), hanno effettuato uno specifico servizio di controllo del territorio

Dalle primi luci dell’alba di oggi i Carabinieri della Compagnia di Riccione guidati dal Capitano Marco Califano, in collaborazione con il personale del corpo intercomunale di Polizia Municipale (diretti Dott. Pierpaolo Marullo), hanno effettuato uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità diffusa, specie in materia di reati contro il patrimonio, dell’immigrazione clandestina e del degrado urbano – procedendo al monitoraggio di alcune ex colonie in stato di abbandono.

Nella circostanza sono stati sottoposti a controllo, con particolare riferimento al rispetto della recente ordinanza di sgombero e messa in sicurezza emanata dal comune di Riccione, le ex colonie  Enel e Perla verde site in zona terme (via Torino) e casa del bimbo, quest’ultima collocate nella zona Marano.

Decine i controlli di persone trovate all’interno delle strutture in pessime condizioni igienico sanitarie. Nel frangente si è anche proceduto al deferimento di tre soggetti per il reato di ricettazione, essendo stati trovati in possesso di svariati telefoni cellulari e tablet. Gli stessi, clandestini, venivano inoltre indagati in stato di libertà poiché ritenuti responsabili di alcune  violazioni in materia di legge sull’immigrazione.

Come avevamo anticipato ad inizio stagione l’Arma di Riccione – anche in questo caso in stretta sinergia con il corpo intercomunale di polizia locale di Riccione, Coriano, Misano e Cattolica – prosegue con incisività la propria azione dando corso, in affiancamento alla tradizionale opera di controllo del territorio che ha recentemente consentito di far luce su alcuni gravi fatti di reato, anche a specifici servizi di contrasto della microcriminalità che hanno lo scopo di restituire alla legalità alcune delle aree più degradate del territorio” ha affermato il Comandante della Compagnia Carabinieri di Riccione.

Nota stampa Carabinieri di Riccione

 

 
 
 
 
 

Area tematica:

 
 
Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 14 Luglio 2016
Ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2016