stop allo sballo

 
Immagine standard di taglio giornalistico

E’ partito il controllo da parte della Polizia municipale di Riccione finalizzato a contrastare il fenomeno dell’abuso di alcool sul territorio.

Nel week end oltre ai soliti controlli sul fronte dei P.R., dell’abusivismo commerciale, della lotta alla prostituzione e viabilità, l’impegno del personale della Polizia Municipale di Riccione è stato rivolto a controllare il fenomeno somministrazione e del consumo di bevande alcoliche sul territorio di Riccione nei limiti e negli orari previsti.

Grazie alle verifiche compiute dal personale in borghese della Polizia Municipale, dai numerosi controlli compiuti presso gli esercizi pubblici dediti alla somministrazione al pubblico di bevande alcoliche, ne è emerso un bilancio che merita di essere opportunamente attenzionato.

Il personale accertatore ha elevato tre verbali per un ammontare complessivo pari a 19.800,00€ (€6.600,00 ciascuno). Due sono state le attività artigianali- bar-esercizi commerciali sanzionate nella zona centrale di Via Dante e una nella zona Marano. Bisogna inoltre ricordare che nel caso in cui vengano contestate nel corso del biennio due distinte violazioni dell’obbligo, è prevista la sospensione della licenza o dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività medesima per un periodo che va da un minimo di sette giorni fino a un massimo di trenta, secondo la valutazione dell’autorità competente.

Il Comandante del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale di Riccione e Coriano, dott.ssa G.Cianini nell’ambito della lotta allo sballo sottolinea come sia “fondamentale che vengano rispettati gli orari di vendita e consumo dell’alcool stabiliti dalla legge in quanto ciò può costituire un ulteriore modo per contrastare il fenomeno”.

 
 
 
 
 

Area tematica:

 
 
Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 28 Luglio 2015
Ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2015