Immagine standard di taglio giornalistico

Alla luce dei recenti fatti verificatisi in spiaggia a Riccione che hanno visto risse e accoltellamenti fra bagnanti e cittadini extracomunitari, la Polizia Municipale di Riccione, oltre ad intensificare i controlli e i pattugliamenti nelle cosiddette zone a rischio, al fine di ridurre al minimo tali episodi, ha fatto installare proprio nella mattinata del giorno 13 una nuova telecamera orientata su P.le Roma. “L’installazione era prevista da tempo, ma visti gli ultimi avvenimenti”, precisa il Comandante della Polizia Municipale di Riccione Dott.ssa G.Cianini, “si è ritenuto opportuno accellerare la procedura di messa in attivazione della telecamera in modo da dare un supporto tecnico maggiore al personale in servizio, particolarmente impegnato nel week end di ferragosto”.

“La telecamera” continua il Comandante, “è direttamente collegata 24 ore su 24 alla centrale operativa presso la sede del Comando di Polizia Municipale, in tal modo è possibile un monitoraggio continuo della situazione proprio in un punto nevralgico del centro quale è il piazzale Roma,così come su tutto il territorio di Riccione”.

“Da una breve esperienza già compiuta l’anno scorso” precisa il Comandante, “abbiamo potuto riscontrare una sensibile riduzione del fenomeno della c.d. microcriminalità (spaccio, risse, ecc…) in quanto, la presenza della telecamera, e quindi la sua continua visualizzazione, permette di individuare persone sospette inoltre, grazie alle registrazione dei filmati, la possibilità di assicurare pericolosi soggetti alle forze dell’ordine”.

“Vale la pena comunque ricordare a tal proposito” continua i Comandante della PM di Riccione, “che sono numerose le telecamere installate sul tutto il territorio soprattutto in quei punti cd. critici dove, per struttura del territorio, flusso della circolazione e maggiore presenza di persone, possono esservi i maggiori rischi in termini di sicurezza”.

 

 
 
 
 
 

Area tematica:

 
 
Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 29 Gennaio 2015
Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2015