Riccione, lotta abusivismo commerciale

 
Immagine standard di taglio giornalistico

Anche se la stagione estiva non ha ancora avuto ufficialmente inizio, i venditori abusivi di merci contraffatte si stanno organizzando alla grande ma non hanno fatto i conti con il personale della Polizia Municipale di Riccione. Come già aveva annunciato il Comandante Dott.ssa G.Cianini nei giorni scorsi in merito alla lotta all’abusivismo commerciale, i risultati già sono ben evidenti. Questo week end il personale, che svolgeva normale servizio di pattugliamento in zona Piazzale del Porto a Riccione,  notando la presenza di  due persone di nazionalità extracomunitaria con merce contraffatta si è avvicinata. I due, notata la presenza degli agenti, si davano alla fuga allontanandosi velocemente. Ne è scaturito un inseguimento a piedi durante il quale gli abusivi hanno tentato di disfarsi della merce gettandola fra le cabine degli stabilimenti balneari ma senza risultato. La merce è stata tutta recuperata, una quindicina di pezzi in tutto fra borse e portafogli,  e per i due malcapitati sono scattate le procedure ai fini dei reati previsti e puniti dall’art. 474 c.p.

Il Comandante soddisfatto dell’operato compiuto dal personale della Polizia Municipale di Riccione ha dichiarato: ”siamo solo agli inizi, continueremo a fare dei controlli serrati per ridurre il fenomeno e contestualmente migliorare il livello di sicurezza sulle strade sia per i residenti che per i turisti che si apprestano a soggiornare a Riccione per il periodo estivo”.

Il lavoro della Polizia Municipale, durante il fine settimana, è stato particolarmente intenso anche sul fronte delle sanzioni al Codice della Strada. Sono state elevate una dozzina di violazioni per eccesso di velocità, quattro verbali per mancanza di revisioni e un paio di verbali per mancanza di documenti inerenti alla circolazione al seguito (patente e carta di circolazione).

 
 
 
 
 

Area tematica:

 
 
Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 22 Giugno 2015
Ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2015