Riccione, il progetto “sicurezza e mobilità a piedi e in bicicletta”

 
Immagine standard di taglio giornalistico

La Polizia Municipale di Riccione ha particolarmente a cuore la sicurezza delle generazioni “adulte”. Per questo ha elaborato un progetto denominato “sicurezza e mobilità a piedi e in bicicletta” rivolto alle generazioni adulte sul tema della sicurezza Stradale messo a punto in collaborazione con il settore Servizi alla Persona, al fine di coinvolgere la terza età sul tema degli spostamenti in città nel rispetto della sicurezza.

A tal fine è stato previsto un corso che si terrà il 14 maggio presso il centro di quartiere di via Sicilia e  il 18 maggio presso il parco della Resistenza in Via Montebianco.

Saranno fissati altri incontri nei mesi di ottobre e novembre 2015.

Siamo lieti pertanto di portare a Vs. conoscenza e, a conoscenza di tutta la cittadinanza, questa particolare iniziativa unitamente al progetto di bike sharing (la Perla in bici) avviato dal Comune di Riccione e rivolto sia ai turisti sia ai cittadini di Riccione così come ampliamente esposto sul portale del Comune alla “voce mobilità e trasporti” e come da Voi già anticipato sull’ ultimo numero della rivista Famija Arciunesa già recapitato nelle case dei Riccionesi.

La Polizia Municipale, inoltre, ha una esperienza ultra decennale nell’ambito dell’educazione stradale rivolta ai ragazzi a partire dalle scuole elementari in avanti, con numerose iniziative fra le quali, tra le più recenti, va annoverata quella del Pedibus rivolta ai bambini della scuole primarie di Riccione.

Se avete piacere di approfondire qualcuna di queste tematiche saremo lieti di fornire alla Vs.redazione, con le modalità che riterrete più idonee, il materiale e le informazioni in nostro possesso.

 
 
 
 
 

Area tematica:

 
 
Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 22 Giugno 2015
Ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2015