Immagine standard di taglio giornalistico

Attività svolta dal Comando P.M dal 30 maggio al 02 giugno.

 

 

Attività di Polizia stradale

 

I fatti :

In data 01.06 alle ore 09,25 dipendente equipaggio, durante l’attività di Polizia stradale, intercettava una autovettura condotta da persone di etnia rom, domiciliata nel nostro comune,con tre bambini in tenera età a bordo del veicolo, senza alcun sistema di ritenuta.

Da controlli documentali emergeva che la conducente, madre dei tre bimbi di età compresa tra i due e i cinque anni, guidava senza essere in possesso della patente di guida. Inoltre il veicolo, appartenente a terza persona era privo della prescritta copertura assicurativa. L’auto è stata posta sotto sequestro.

La conducente priva anche del documento di identità personale è stata accompagnata presso il Comando per essere sottoposta a procedure di identificazione tramite foto segnalamento, nuova attrezzatura di cui il la Polizia Municipale si è dotata.

Anche i tre bambini hanno seguito la madre, creando scompiglio al’interno degli uffici, considerata la vivvacità…..

 

Durante la serata di domenica veniva notata una donna di circa 35 anni in sella al proprio ciclomotore, che trasportava un uomo, percorrere la via Verdi con direzione di marcia mare-monte con andatura evidentemente barcollante. Fermata e sottoposta a prova etilometrica che ha evidenziato un tasso alcolico di 1,93, mg/l., pari a circa tre volte il tasso consentito. Inoltre la stessa circolava con patente sospesa, quindi il mezzo è stato sequestrato.

 

 

Attività di Antiabusivismo Commerciale diurna sull’arenile e serale nelle isole pedonali

 

Continuano incessantemente i controlli finalizzati al contrasto di commercio abusivo sia sull’arenile, in orari diurni, che in orari serali nelle isole pedonali attivate dal primo di giugno, lungo la via Dante, la via Tasso e la via Gramsci, e la via S. Martino volti a rintracciare e identificare eventuali venditori abusivi Eseguiti sequestri pari a 284 pezzi.

 

Educazione alla sicurezza stradale

 

A conclusione delle attività svolte in classe durante l’anno scolastico, relative al progetto di educazione alla sicurezza stradale, in collaborazione col personale della polizia municipale, si è svolta oggi un biciclettata con i bambini della classe 5°D della scuola A. Brandi.

I bambini incentivati dall’insegnante Elena Cecchini, promotrice dell’iniziativa, hanno fatto esperienza diretta su un percorso stradale con punto di arrivo in p.le S.Martino.

Gli alunni, incentivati alla mobilità lenta sono giunti a scuola in bicicletta e poi accompagnati durante il percorso dalla P.M.

 
 
 
 
 

Area tematica:

 
 
Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 22 Giugno 2015
Ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2015