La Polizia Municipale di Riccione, in questi giorni è alle prese con una fitta serie di indagini

 
Immagine standard di taglio giornalistico

La Polizia Municipale di Riccione, in questi giorni è alle prese con una fitta serie di indagini in merito ad un incidente di qualche giorno fa in cui, non tanto la dinamica, quanto la documentazione reperita risulta essere al vaglio degli agenti.

Anche questa volta è coinvolto un senegalese che risiede ormai a Riccione da diversi anni.

Dall’istruttoria compiuta dagli agenti della municipale è emerso che il senegalese, proprietario dell’autovettura coinvolta nel sinistro è privo di assicurazione. Grazie allo scrupolo degli agenti accertatori, è emerso che il senegalese ha dichiarato di essere in possesso di regolare contratto assicurativo che fra l’altro ha esibito al personale, peccato che tale contratto fosse falso.

Le indagini hanno quindi preso un’altra piega, si è passati da una “semplice” mancanza di copertura assicurativa a un reato di “ricettazione”. Contattando l’impresa assicuratrice risultante dalla documentazione prodotta dal senegalese, è emerso che nel 2013 sono state rubate diverse matrici, regolarmente denunciate, che hanno dato vita a numerosi contratti assicurativi falsi. E’ scattato quindi subito il sequestro del mezzo come previsto dalla normativa.

Il Comandante della Polizia Municipale di Riccione Dott.ssa G.Cianini sottolinea l’importanza di una scrupolosa verifica da parte degli agenti accertatori della documentazione inerente alla circolazione dei mezzi su strada, soprattutto dei contratti assicurativi in quanto, continua il Comandante “purtroppo sempre più frequentemente, anche a causa della crisi economica nella quale stiamo vivendo, emergono numerosi casi di persone che hanno difficoltà a far fronte al costo della polizza assicurativa della propria autovettura con conseguenti pesanti ripercussioni”

 
 
 
 
 

Area tematica:

 
 
Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 30 Gennaio 2015
Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2015