Grave incidente sulla Statale 16 a Riccionez

 
Immagine standard di taglio giornalistico

Un grave incidente è accaduto sabato intorno alle 15 sulla Statale 16 all’altezza del Mc Donalds. Due i feriti gravi una donna di 45 anni ricoverata all’ospedale di Rimini e un uomo di 54 anni trasportato con l’elisoccorso al Bufalini di Cesena.

Il sinistro è stato rilevato dalla Polizia Stradale ma gli agenti della Polizia Municipale sono intervenuti prontamente per “dare una mano”.

Ironia della sorte l’incidente è avvenuto proprio di fronte al box dove è installata l’apparecchiatura dell’autovelox. La comandante della polizia Municipale di Riccione ha sottolineato, con l’occasione, come “sia indispensabile da parte di tutti gli utenti della strada prestare la massima attenzione alla guida, in tutte le circostanze non solo di notte ma anche quando si sta semplicemente guidando una bicicletta o si è a bordo di un veicolo a due ruote”.

In merito a questo, proprio nella serata di sabato verso le ore 23,00 all’altezza di p.le Kennedy dove una nostra pattuglia di motociclisti stazionava per controllare il flusso della circolazione, è sfrecciata ad altissima velocità una moto con a bordo due giovani . Ne è scaturito un inseguimento, anche pericoloso soprattutto in considerazione del notevole flusso di auto e pedoni che c’è sulla via Torino in queste serate.

I due sono stati bloccati all’altezza del Luna Park dagli agenti della Polizia Municipale che non hanno potuto fare altro che ritirare immediatamente al conducente la patente di guida.

“D’altro canto” aggiunge il Comandante, “è fondamentale che le forze dell’ordine operino concentrando i propri sforzi nel ridurre al minimo tutte le probabili cause di incidenti stradali, allora ben vengano i controlli sulle cinture di sicurezza, sull’uso dei cellulari mentre si guida e ben vengano i così tanto odiosi autovelox che non devono essere visti come una tassa applicata dai comuni per far quadrare i conti, ma soprattutto come strumento indispensabile per ridurre al minimo almeno gli incidenti dovuti all’eccessiva velocità”.

Sempre durante il fine settimana, proprio sulla Statale 16 in corrispondenza del luogo dove vi è stato l’incidente di cui sopra sono state sanzionate ben 67 autovetture che superavano i limiti di velocità di cui 43 con un’eccedenza ben al di sopra di quella consentito. Ai conducenti di due di queste autovetture, che viaggiavano tra i 91 e i 94 km, sono state immediatamente ritirate le patenti di guida.

 
 
 
 
 

Area tematica:

 
 
Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 29 Gennaio 2015
Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2015