Ieri presso la Chiesa delle Pentecoste di Riccione abbiamo celebrato la festa del nostro santo patrono San Sebastiano, la cui ricorrenza cade oggi, 20 gennaio.
Don Stefano ha ricordato la storia del santo che è legata al nostro ruolo quotidiano nella difesa della comunità cittadina.
Arruolato nell'esercito dell'imperatore Diocleziano intorno al 283, divenne capo della prima corte della guardia imperiale di Roma.
Allo scoppio della persecuzione dell'imperatore aiutò molti cristiani rinchiusi in carcere e per questo fu condannato a morte dall'imperatore.
Hanno partecipato per il Comune di Riccione, la Sindaca Angelini, la Vicesindaca Villa e l'Assessore della Polizia Locale Capocasa. In rappresentanza del Comune di Misano Adriatico l'Assessore della Polizia Locale Valentini e per il Comune di Coriano gli assessori Bianchi e Pazzaglia. Presenti inoltre il Comandante della Stazione Carabinieri di Misano Adriatico, Luogotenente Santone, con i militari dell’arma, il Vice ispettore della Polizia Stradale Quattrocchi e i militari della Capitaneria di Porto di Riccione.
(foto Daniele Casalboni)