GRANDE SUCCESSO PER LA 35° EDIZIONE DELLE “GIORNATE DELLA POLIZIA LOCALE” AL PALACONGRESSI DI RICCIONE

 
Immagine standard di taglio giornalistico

Oltre 2000 partecipanti, 80 aziende espositrici, 87 convegni e 13 workshop organizzati da istituzioni, associazioni e aziende: questi i numeri della XXXV° edizione delle Giornate della Polizia Locale che si riconferma come il più importante evento nazionale per la formazione continua e l’aggiornamento del personale della Polizia Locale.

Quest’anno il programma convegnistico è stato arricchito con sessioni interattive ad alto valore formativo e numerosissimi interventi sui temi più importanti per chi opera tutti i giorni nella Polizia Locale. In primo piano, in particolare, le novità introdotte dai provvedimenti di attuazione della Riforma Madia, con un focus specifico sugli aggiornamenti riguardanti la disciplina del pubblico impiego. Sono stati poi affrontati i temi caldi che hanno fatto più parlare nel 2016, tra cui: sicurezza urbana, gestione dei migranti, criminalità multietnica, polizia amministrativa, omicidio stradale e sicurezza stradale.

 

E' stata messa a disposizione dei partecipanti una vasta scelta di interventi a cura di professionisti del settore e personalità istituzionali di spicco, tra cui il Capo Dipartimento Giuridico della Presidenza del Consiglio Antonella Manzione, il Direttore centrale delle specialità della Polizia di Stato Roberto Sgalla, l’Ispettore capo della Polizia di Stato Raffaele Chianca, il Capo Segreteria del Sottosegretariato di Stato per la semplificazione e la P.A Annalisa D’Amato, e molti altri. Tra gli eventi svolti un importante convegno nazionale promosso dal Forum Italiano sulla Sicurezza Urbana (Fisu) che quest’anno compuie 20 anni e da sempre si pone l’obiettivo di come rendere le città più vivibili e come rispondere alla crescente domanda di protezione posta dai cittadini. Tra i relatori Sindaci, Amministratori Locali ed esperti dei Comuni di Milano, Firenze, Piacenza, Prato e Pesaro. Come di consueto è stata poi predisposta la Mostra Espositiva con prodotti di alta qualità e le ultime tecnologie sviluppate per la Polizia Locale, con la presenza delle principali aziende leader del settore, tra cui importanti marchi internazionali. Oltre 80 espositori hanno partecipato in rappresentanza dei diversi merceologici presenti: dalle ultime tecnologie per le infrazioni al cds alle novità in tema di safety e protezione degli operatori, dai software gestionali per i comandi di polizia all' ICT di ultima generazione per la lettura di targhe, dai sistemi di sicurezza ai veicoli speciali per la polizia.

 La presenza attiva di associazioni (ANCI, ANVU, ASAPS, FISU, Cerchio Blu, Circolo dei 13, IPA), sindacati (SULPL), scuole di formazione (SIPL) e istituzioni (Regione Emilia-Romagna e Ministero delle Infrastrutture dei Trasporti) con i loro seminari di alto livello contenutistico, ha contribuito a rendere Le Giornate della Polizia Locale un evento ancora più ricco e interattivo.

 La prossima edizione delle Giornate della Polizia Locale si svolgerà come ogni anno al PalaCongressi di Riccione, dal 21 al 23 Settembre 2017. Per rimanere aggiornati su ogni novità relativa al convegno, è possibile seguire Le Giornate della Polizia Locale sul sito web, www.legiornatedellapolizialocale.it, e sui profili social ufficiali: Twitter: https://twitter.com/GiornatePoL Facebook: https://www.facebook.com/GiornatePoliziaLocale/ Gruppo Maggioli

 La storia del Gruppo Maggioli ha inizio oltre 100 anni fa. La mission del Gruppo risponde perfettamente alle richieste di un mercato in continua trasformazione e sempre più alla ricerca di Partner affidabili: offrire alle organizzazioni pubbliche e private, in Italia e all’estero, servizi e prodotti di eccellenza per favorire l’innovazione tecnologica e di processo; coltivare e diffondere cultura, creatività e talento attraverso un team di risorse competenti e professionali; affiancare le Pubbliche Amministrazioni, le aziende e i professionisti nel semplificare i processi e nel migliorare i propri servizi, accrescendone il valore. Un obiettivo strategico che viene perseguito quotidianamente dal Gruppo Maggioli attraverso le sue molteplici ed integrate attività che interpretano al meglio il tema dell’impatto sulle esigenze future: editoria specializzata, quotidiani on line e servizi internet; software gestionali, servizi e progetti personalizzati per l’informatizzazione della Pubblica Amministrazione; consulenza per il management pubblico; formazione a catalogo, in house ed a distanza (e-learning); servizi in outsourcing e nuove tecnologie per la rilevazione automatica delle infrazioni al Codice della Strada; gestione delle entrate degli Enti Locali; modulistica on line; servizi di digitalizzazione e conservazione dei documenti informatici; stampa offset, digitale e 3D, servizi per Musei.

 

 
 
 
 
 

Area tematica:

 
 
Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 21 Settembre 2016
Ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2016