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Modulistica

In questa pagina sono stati riportati 7 dei moduli che vengono più frequentemente utilizzati dagli utenti che si presentano presso i nostri uffici. Siamo lieti di fornire questo servizio che prevede la compilazione on-line degli stessi e la possibilità per l'utenza di poterli compilare comodamente da casa, stamparli e presentarli direttamente presso i nostri sportelli, spedirceli via fax, via mail all'indirizzo poliziamunicipale@comune.riccione.rn.it o via posta ordinaria.

Siamo disponibili per ogni richiesta di ulteriori informazioni e suggerimenti in merito al contenuto della presente pagina.

 

A tal proposito ricordiamo che tutti i recapiti utili, nonchè gli indirizzi mail dei rispettivi uffici di competenza sono riportati alla pagina "uffici" presente in HOME del portale.  

 

1) Modulo di richiesta di archiviazione in autotutela  Il presente modulo deve essere compilato da coloro che ritengono di aver diritto alla richiesta di archiviazione di un avviso di accertamento o di un verbale in quanto lesivo di un interesse legittimo. Una volta compilato il modulo lo stesso, corredato della documentazione necessaria, potrà essere presentato presso gli sportelli del Comando. All'utente verrà consegnata copia con timbro di avvenuta presentazione. All'utente verrà inviata risposta in forma scritta a mezzo mail, fax o posta ordinaria a seconda delle modalità riportate dall'utente sul modulo al momento della presentazione.

 

2) Modulo decurtazione punti  Il presente modulo deve essere compilato a cura del trasgressore che abbia violato un articolo del C.d.S. che prevede la decurtazione dei punti dalla patente di guida. Al modulo debitamente compilato in tutte le sue parti andrà allegata copia della patente di guida del trasgressore fronte/e retro debitamente sottoscritta e firmata e consegnata o spedita con raccomandata a.r. al Comando o inviata a mezzo fax.

 

3) Modulo rilascio fascicolo infortunistica  Con delibera di Giunta comunale n. 113 del 24/08/2017 sono state apportate sostanziali modifiche alle modalità di accesso agli atti per il rilascio dei fascicoli dei sinistri stradali rilevati dal Corpo Intercomunale di Polizia municipale di Riccione, Misano Adriatico e Coriano. L'U.O.T. infortunistica è stata dotata di un nuovo applicativo informatizzato denominato "Gest-inc web" che permette attraverso uno sportello telematico rivolto agli utenti professionali e non di accedere al servizio on-line per l'estrazione degli atti inerenti l'infortunistica stradale in formato digitale che normalmente invece verrebbero rilasciati in formato cartaceo. Ovviamente tale diversa tipologia di accesso agli atti relativa alla medesima tipologia di fascicoli, comporta inevitabilmente una diversificazione nei costi concernenti i diritti di riproduzione, di segreteria di ricerca e visura che vengono qui di seguito rispettivamente quantificati in:

- Euro 20,00 per il rilascio di copia di rapporto di incidente stradale on-line direttamente dal portale www.incidentistradali.com a seguito di rilascio di credenziali personalizzate per ongi singolo utente;

- Euro 35,00 per il rilascio di copia di rapporto di incidente stradale in formato cartaceo a seguito di compilazione di apposita modulistica da presentare al front- office del Comando di Polizia Municiaple di Riccione o tramit richiesta via pec da inoltrare all'indirizzo incidentistradali@comune.riccione.rn.it.

 

Per sinistri occorsi sul territorio di Riccione le modalità di pagamento sono le seguenti:

- In caso di richiesta di copia di rapporto on- line con le modalità indicata in fase di accreditamento per l'estrazione dal paortale mediante bonifico bancario sul sequente conto intestato alla POLIZIA MUNICIPALE DI RICCIONE IT 82 I 07601 13200 000014118475

- In caso di richiesta in formato cartaceo o via mail pec mediante versamento sul conto corrente postale n. 14118475 intestato al COMUNE DI RICCIONE (indicando nella causale: sinistro stradale, data e luogo)

 

Per sinistri occorsi sul territorio di Misano Adriatico le modalità di pagamento differiscono:

- In caso di richiesta di copia di rapporto on- line con le modalità indicata in fase di accreditamento per l'estrazione dal paortale mediante bonifico bancario sul sequente conto intestato al COMUNE DI MISANO ADRIATICO IT 59 E 07090 67860 016010180238;

- In caso di richiesta in formato cartaceo o via mail pec mediante versamento sul conto corrente postale n. 13906474 intestato al COMUNE DI MISANO ADRIATICO (indicando nella causale: sinistro stradale, data e luogo)

 

Per sinistri occorsi sul territorio di Coriano le modalità di pagamento differiscono:

- In caso di richiesta di copia di rapporto on- line con le modalità indicata in fase di accreditamento per l'estrazione dal paortale mediante bonifico bancario sul sequente conto intestato al COMUNE DI CORIANO IT 236 07601 13200 000013902473;

- In caso di richiesta in formato cartaceo o via mail pec mediante versamento sul conto corrente postale n. 13902473 intestato al COMUNE DI CORIANO (indicando nella causale: sinistro stradale, data e luogo)

 

La cui quietanza dovrà essere esibita al momento del ritiro della copia del fascicolo presso l'Ufficio Infortunistica del Comando di Polizia Municipale di Misano Adriatico. L'Ufficio Infortunistica è aperto previo appuntamento telefonico al n. 0541/618423 da concordarsi con l'Ass.Sc. Laura Ferri.

 

4) Modulo per il ricorso  Il presente modulo deve essere compilato a cura dell'interessato (proprietario del mezzo) che voglia richiedere all'autorità gerarchicamente superiore, in questo caso il Il Prefetto di Rimini, l'archiviazione di un verbale notificato da non più di 60gg. A differenza delle modalità sopra indicate, pena l'inammissibilità del ricorso stesso, il modulo può essere presentato presso i nostri sportelli e nel qual caso verrà consegnata all'utente copia timbrata di avvenuta presentazione, oppure alternativamente inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno direttamente alla Prefettura di Rimini in Via IV Novembre 47921 RIMINI, o al Comando di Polizia Municipale di Riccione Via Empoli 31.

 

5) Modulo richiesta di rimborso  Il presente modulo deve essere compilato dall'interessato che abbia versato  erroneamente o in eccedenza una sanzione al Comando di Polizia Municipale di Riccione sia che lo stesso sia stato versato sul c/c postale che sul conto lottomatica. Il modulo, compilato in ogni sua parte, potrà essere presentato direttamente agli sportelli oppure inviato via mail o fax,  con allegata la ricevuta di avvenuto versamento per la quale si richiede il parziale o totale rimborso, la  copia del documento di riconoscimento del richiedente e la copia del codice fiscale. 

 

6) Modulo Cessione di Fabbricati Il presente modulo deve essere compilato e sottoscritto dal proprietario dell'immobile sito sul territorio del comune di Riccione nell'eventualità in cui venga concesso in utilizzo ad un cittadino italiano/comunitario o extracomunitario.

L'art.12 del D.L. del 21/3/1978 disciplina la comunicazione nei casi di cittadini italiani/comunitari. In questo caso se il contratto di locazione/comodato, è regolarmente registrato presso l'Ufficio del Registro di Rimini non è più obbligatoria la compilazione e la presentazione della presente modulistica così come pure nel caso in cui l'ospite sia alloggiato nel medesimo appartamento (quindi stesso numero di interno) del proprietario. Nell'eventualità invece in cui non vi sia un contratto regolarmente registrato e l'ospite sia alloggiato ad un diverso indirizzo oppure al medesimo indirizzo ma ad un differente numero civico,  permane l'obbligo di presentazione e chi sottoscrive  la denuncia di cessione di fabbricati deve consegnarla entro 48 ore dalla data in ui l'inquilino o l'ospite entra all'interno del fabbricato indicato.

L'art.7 del D.Lgs. 25/7/1998 n.286 disciplina la comunicazione nei casi di cittadini extracomunitari che rimane sempre e comunque obbligatoria anche nel caso in cui sussista un contratto regolarmente registrato presso l'ufficio del Registro di Rimini. Anche in quest'ultimo caso la comunicazione dovrà essere consegnata  entro 48 ore dalla data in cui l'inquilino o l'ospite entra all'interno del fabbricato indicato.

Sarà cura di chi compila la modulistica in oggetto  "barrare" l'articolo di riferimento, come sopra specificato, e debitamente riportato nella parte alta del modulo contrassegnandolo con una X. In entrambte i casi la compilazione da effettuarsi in ogni sua parte, deve obbligatoriamente essere corredata da copia di un documento identificativo (carta di identità, patente, passaporto ecc...) sia del cedente (proprietario) che del cessionario (persona che viene ospitata o inquilino) e consegnata tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30 presso l'Ufficio Cessione Fabbricati sito al piano terra del Comando di Polizia Municipale di Riccione, il quale al momento del ricevimento, ne rilascerà ricevuta di avvenuta presentazione. Per eventuali informazioni è possibile contattare l'Ufficio Cessione fabbricati al n. 0541/649421 agli orari sopra indicati.

 

7) Richiesta di autorizzazione occupazione temporanea di suolo pubblico (114 KB) La presente richiesta deve essere compilata dal titolare o legale rappresentante dell’attività commerciale che abbia intenzione di occupare temporaneamente una parte del suolo pubblico indicando i mq. che complessivamente intende occupare indicando ovviamente l’indirizzo ove è ubicata l’attività. Con la medesima richiesta la scrivente attività si impegna a rispettare le norme previste dal regolarmente comunale vigente in merito all’occupazione del suolo pubblico e al rispetto di quanto previsto dall’art.20 del C.d.s.

 

 
 
Corpo Intercomunale Polizia Municipale di Riccione - Misano Adriatico - Coriano

Sede di Riccione  | viale Empoli, 31 - 47838 Riccione | t. +39 0541 64 94 44 | fax 0541 64 48 14 | e-mail poliziamunicipale@comune.riccione.rn.it

Presidio di Misano Adriatico  | via Platani, 22 - 47843 Misano Adriatico | t. +39 0541 61 84 23 | fax 0541 61 84 40 | e-mail ufficiopm@comune.misano-adriatico.rn.it

Presidio di Coriano  | via Patrignani, 4 - 47853 Coriano | t. +39 0541 65 98 36 | fax +39 0541 65 69 71 | e-mail pm@comune.coriano.rn.it