Controlli per il presidio del territorio nei quartieri Alba e San Lorenzo: trovati in tre con la droga

 
Immagine standard di taglio giornalistico

In viale Leopardi fermato un giovane incappucciato che alla vista degli agenti di Polizia locale aveva tentato di cambiare strada.

Gli agenti del Corpo di Polizia locale - nell’ambito dei controlli finalizzati a garantire un maggiore presidio e controllo del territorio effettuati tra i quartieri Alba e San Lorenzo - hanno sorpreso alcuni giovani in possesso di sostanze stupefacenti. Gli agenti sono intervenuti con il supporto dell’unità cinofila: recentemente è infatti entrato in servizio Dark, il pastore tedesco salvato dal Canile di Riccione e ora impiegato del Comando di Polizia locale. 

Durante la serata di venerdì 15 marzo, nel quartiere Alba, una pattuglia ha notato un giovane incappucciato aggirarsi con fare sospetto su di un monopattino. Una volta raggiunto in viale Leopardi, poco dopo le 22, il ragazzo - sudamericano di 32 anni - ha tentato di cambiare strada ma è stato fermato dagli agenti. Particolarmente agitato rispetto a un controllo di routine, è stato trovato con un involucro contenente una quantità di hashish (poi sequestrato) configurabile come uso personale e successivamente segnalato al Prefetto di Rimini come assuntore di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio della giornata successiva, sabato 16 marzo nel quartiere di San Lorenzo, un’auto con due ragazzi a bordo è stata fermata dalla Polizia locale in prossimità della chiesa e piazzale don Giovanni Montali. Anche in questo caso i giovani hanno mostrato agitazione ed eccessiva insofferenza rispetto al controllo. Entrambi sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti per un totale di quattro grammi di hashish. I due giovani sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti e per il conducente è scattata la sanzione accessoria della immediata sospensione della patente di guida. 

 
 
 
 
 
 

Area tematica: