Scuole dell'infanzia statali

 

Descrizione

A Riccione sono presenti anche due scuole dell'infanzia statali che dipendono dalla Direzione didattica N. 3 (via Finale Ligure, 35). Sono a carico dell'amministrazione comunale gli stabili, il personale di cucina, il personale addetto ai servizi generali, il servizio mensa. Nei mesi di luglio e agosto sono gestite dall'amministrazione comunale con la stessa organizzazione delle scuole d'infanzia del Comune.
La scuola è rivolta a minori residenti di età compresa tra i 10 e i 36 mesi.
Le scuole dell'infanzia statali sono le seguenti:
  1. Scuola dell'infanzia statale A. Savioli Via Fucini, 18 Tel. 0541 646544 4 sezioni.
  2. Scuola dell'infanzia statale F. Bertazzoni Via Armellini, 5 Tel 0541 601717 3 sezioni
 

Chi - Dove - Quando

 

Documentazione da presentare

Per accedere alla scuola dell'infanzia statale occorre presentare la domanda d'iscrizione presso la direzione didattica del III° Circolo di Riccione nel mese di gennaio.
Direzione didattica n. 3 Riccione: via Finale Ligure, 35, 47900 Riccione tel 0541 642604, fax 0541 660281. Orari iscrizioni:Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30; pomeriggi del lunedì e del venerdì dalle 15 alle 17,30. Per utilizzare il servizio nei mesi di luglio e agosto occorre presentare richiesta di frequenza all'ufficio Iscrizioni e Rette - Settore Pubblica Istruzione.
 

Costi e validità

Fasce di contribuzione
I criteri per la determinazione delle rette e relativi importi sono soggetti all'applicazione del Regolamento sull'Indicatore della situazione Economica Equivalente (Isee). Vedi deliberazione della Giunta Comunale

Come pagare
Il pagamento delle rette deve essere effettuato mediante apposito bollettino postale che il Comune provvede ad inviare alla famiglia. E' possibile effettuare il pagamento presso tutti gli uffici postali.
 

Tempi di evasione

Non applicabile
 
Regolamento delle istituzioni comunali per l'infanzia ed elementari)
 

Modulistica